Janet De Nardis ospite di NewsWip fa un bilancio del Roma Web Fest
Newswip è un talk radiofonico dedicato alle web star, personaggi divenuti famosi grazie a Facebook e YouTube. In ogni puntata viene intervistato un ospite che racconta la sua esperienza, consigli e curiosità con il medium utilizzato.
Riccardo Lo Bue ai microfoni di Libertà di Frequenza webRadio, emittente dell'Università degli studi di Palermo
Si è da poco conclusa la quinta edizione del Roma Web Fest e noi ne approfittiamo per fare un bilancio di questi 5 anni con Janet De Nardis, fondatrice e direttrice artistica del festival.
Janet De Nardis è una giornalista, conduttrice televisiva e attrice italiana che interpretato ruoli in serie di successo come “I Cesaroni” e “Don Matteo”. Laureata in architettura è un’esperta di web, arte e di moda. Collabora e ha collaborato con molte testate come Mondo Bancario Magazine o tvzap di Repubblica.it in una rubrica dedicata alle web serie. Nel 2011 conduce Il Tg del Parlamento Europeo per Class News e Class CNBC. È questo il momento in cui si appassiona alle webserie e ai prodotti virali curando conferenze e reportage sul tema. È docente presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli studi La Sapienza nel Corso di “Web serie e prodotti multimediali” e del Master in comunicazione digitale presso La Lynk University. Ha condotto il programma “Light news – cinema e web a confronto” per Cinecittà Luce e quest’anno l'abbiamo vista su Sky Arte per lo Speciale sull’Art Decò e per la seconda stagione consecutiva di In Look Maker Academy su Sky Uno. Conduce il programma radiofonico “Incidentalis Arte” su RID 96.8.
Tags: LdF News