L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 25 luglio 2017 ore 08:42
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Turisti nella propria città: giovani studenti impegnati per far amare Palermo

Programma webRadio (durata 35:07) condotto da Antonella Mulé con Padre Riccardo Garzari

"Sii turista della tua città", un'associazione di giovani impegnati per far amare Palermo

A spiegare la nascita e gli obiettivi del movimento artistico – culturale nato a Palermo, Andrea D’Amore, tra i soci fondatori e Luisa Schembri. “Il nostro obiettivo – spiega Andrea - è risvegliare le coscienze, valorizzare la nostra città e farla conoscere più a fondo. Siamo un movimento fatto di giovani, senza nessun partito politico finanziatore alle spalle”.

Fai come credi p7L'iniziativa è nata come movimento artistico-culturale circa 4 anni fa a Napoli, promossa da alcuni ragazzi animati dalla voglia di portare avanti una rivoluzione culturale napoletana“. L’incontro tra uno dei soci fondatori dell’associazione napoletana e Andrea D’Amore ha reso possibile la creazione della stessa associazione sul territorio palermitano. Le iniziative vanno dalla riqualificazione del territorio o di monumenti, all’accoglienza dei turisti e visite guidate. La prima attività svolta in questi mesi a Palermo è stata la pulizia delle mete turistiche cittadine, ma ci sono in programma molte altre iniziative.

Un’ora, un giorno o poco più, | per quanto ancora ci sarai tu, | a volermi male, | di un male e che fa solo male. | Ma non ho perso l’onestà, | e non posso dirti che passerà, | tenerti stretto quando in fondo sarebbe un inganno. (Distratto – Francesca Michelin)
turista nella tua citta
 
ASCOLTA IL PROGRAMMA
Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
Dal Campus - con Antonella Mulé

 

Tags: LdF News