L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 23 febbraio 2018 ore 13:11
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

“Angeli per un giorno”, custodi di bambini in difficoltà

Programma webRadio (durata 31:21) condotto da Antonella Mulé

Il volontariato è il tema della terza puntata di “Fai come credi”

Ai microfoni di Ldf, Annalisa Vassallo e Michele Aiello, due giovani universitari coinvolti a Palermo in un progetto a respiro nazionale dedicato a bambini che vivono in condizioni di marginalità. “Il nostro desiderio – spiega Michele – è dare speranza a questi bambini e offrire un’altra visione della vita rispetto a ciò che loro stanno già vivendo”

Fai come Credi puntata 3b"Angeli per un giorno" è un progetto rivolto a bambini che vivono condizioni di difficoltà, di disagio, di marginalità o di povertà, che sono in affidamento presso case-famiglia, centri sociali o degenti in strutture sanitarie. Oltre al lavoro presso case-famiglie, gli Angeli per un giorno organizzano giornate speciali fatte di spettacoli, sorprese e giochi, durante le quali ogni volontario è l’ “angelo custode” di un bambino.
Gli angeli sono, giovani liceali e universitari, volontari, che si impegnano per migliorare la vita di questi bambini in tutta Italia. A Palermo esistono diversi staff che si occupano del progetto, sia in ambito universitario che scolastico.

Mi chiamo Laura e sono laureata | Dopo mille concorsi faccio l'impiegata | E mio padre e mia madre, una sola pensione | Fanno crescere Luca, il mio unico amore  | A volte penso che sia finita | Ma è proprio allora che comincia la salita  | Che fantastica storia è la vita (Che fantastica storia la vita - Antonello Venditti)
Fai come Credi puntata 3
 
ASCOLTA IL PROGRAMMA
Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
Dal Campus - con Antonella Mulé

 

Tags: Top Telecampus