L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 23 aprile 2018 ore 15:04
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Spazio Universitario: una nuova realtà associativa per gli studenti palermitani

Programma webRadio (durata 20:33) condotto da Antonella Mulé

Le attività dell'Associazione Spazio Universitario

Nata ufficialmente il 31 gennaio di quest’anno, l’associazione ha già in programma diversi seminari in tutto l’Ateneo per l’acquisizione dei Cfu. Ai microfoni di Ldf, Alessio Noto, presidente: “L'associazionismo è un’esperienza importante perché rende gli studenti partecipi del mondo che sta dietro alle politiche amministrative universitarie, spesso sconosciute ai ragazzi stessi”.

Antonella Mule Dal Campus ldf 2017 marzoL’associazione Spazio Universitario, che si definisce apartitica e libera da ogni pressione politica, rappresenta una nuova realtà all’interno dell’Ateneo palermitano, il cui obiettivo principale  è rendere più facile la vita universitaria degli studenti che ogni giorno devono imbattersi in lezioni, esami, segreterie e tasse. “Vivere l’Università attraverso l’associazionismo – spiega Alessio Noto, presidente di Spazio Universitario – rappresenta un momento di crescita per gli studenti e di aggregazione e non di frenesia universitaria. In questo modo imparano a responsabilizzarsi”.

"Se questa città non dorme | allora siamo in due | Per non farti scappare chiusi la porta e consegnai la chiave a te | Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza | Eh, è il modo in cui ti muovi in una tenda in questo mio deserto | Sarà che piove da luglio | il mondo che esplode in pianto" (Il conforto, Tiziano Ferro - Carmen Consoli)
Antonella Mule e Alessio Noto, presidente associazione studentesca Spazio Universitario
 
ASCOLTA IL PROGRAMMA
Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
Dal Campus - con Antonella Mulé

 

Tags: LdF News