L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 14 agosto 2018 ore 23:08
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Intervista a Maurizio Carta, presidente della Scuola Politecnica dell'Università degli studi di Palermo

striscia Maurizio Carta ad Ateneonline Liberta di Frequenza

Maurizio Carta in studio con Angelo Scuderi ai microfoni di Ateneonline, programma webRadio di Libertà di Frequenza, emittente dell'Università degli studi di Palermo (20:32)

"La scuola Politecnica in questi anni, attraverso la sua offerta, ha saputo interpretare al meglio le nuove esigenze formative. Il nostro è un progetto culturale che vuole abbattere le barriere didattiche delle antiche facoltà. Il rapporto con le aziende è fondamentale per consentire ai giovani di rendersi riconoscibili ancora prima dell'accesso al mondo del lavoro."

"Abbiamo il più alto numero di corsi di laurea, ben 41, una  grande responsabilità perchè rappresentiamo una comunità di 11mila studenti. È  fondamentale il  rapporto con gli studenti e non è un caso che abbiamo predisposto per loro degli spazi vitali non solo per lo studio. È la Biblioteca centrale della Scuola sarà aperta anche di sera. Abbiamo una didattica di qualità,  molti docenti vantano esperienze internazionali. Da quest'anno i test sono on line e con due finestre per selezionare al meglio e garantire più opportunità ai giovani. Da urbanista dico che oggi  viale delle Scienze è un campus efficiente ma può diventare una parte fondamentale della città."

"City's breaking down on a camel's back. | They just have to go 'cause they don't know wack | So all you fill the streets it's appealing to see | You won't get out the county, 'cause you're bad and free | You've got a new horizon it's ephemeral style. | A melancholy town where we never smile. | And all I wanna hear is the message beep. | My dreams, they've got to kiss me 'cause I don't get sleep, no"
(Gorillaz)
Maurizio Carta presidente Scuola Politecnica Unipa ai microfoni di Liberta di Frequenza
ASCOLTA IL PROGRAMMA
Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
Ateneonline - con Angelo Scuderi - Intervista a Maurizio Carta, presidente della Scuola Politecnica dell'Università degli studi di Palermo

Speciale Immatricolazioni Unipa

immatricolazioni 720

Tags: LdF News