L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Mercoledi, 18 settembre 2019 ore 13:32
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Programma di ricerca “Idea – Azione” Al via la sesta edizione

borsisti programma idea azione2019Cinque le borse di studio assegnate, pari a 10.000 dollari ciascuna, a giovani ricercatori selezionati attraverso un bando che premia la qualità del progetto di ricerca e il profilo personale dei candidati


In occasione del tradizionale incontro di orientamento al modello educativo dell’Istituto Arrupe,  ispirato al Paradigma pedagogico Ignaziano, svolto lo scorso primo aprile, è stata avviata ufficialmente la sesta edizione del Programma di ricerca “Idea – Azione”, finanziato dalla Sylff Association di Tokyo per l’anno accademico 2019 – 2020.
Anche quest’anno sono cinque le borse di studio assegnate, pari a 10.000 dollari ciascuna, ad altrettanti giovani ricercatori selezionati attraverso un bando che premia la qualità del progetto di ricerca e il profilo personale dei candidati, con la speranza che le ricerche che approfondiranno potranno essere fruttuose per il territorio.
I borsisti saranno accompagnati da tutor scientifici e pedagogici ed affronteranno, lungo un percorso di un anno, le tematiche oggetto delle ricerche da un punto di vista strettamente teorico-scientifico, con una particolare attenzione ai meccanismi e agli strumenti operativi in grado di promuovere la loro attuazione pratica.