L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 18 giugno 2019 ore 00:52
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Realizzarsi in Sicilia: si può? Dibattito in viale delle Scienze

Si svolgerà il 20 marzo alle ore 15 nell’aula magna “E. Basile” della Scuola Politecnica, all’edificio 7.

convegno Unipa 20 marzo 2019Delineare il proprio futuro professionale è il dilemma di tanti giovani che si trovano a dover scegliere sia il percorso di studi da seguire, sia a ricercare una situazione lavorativa  che possa offrire una certa stabilità. Questa situazione di incertezza è ancora maggiore in Sicilia, terra ricca di risorse, ma dalle molteplici fragilità. Sarà proprio questo il tema dell’incontro dibattito dal titolo “ Studiare, lavorare, realizzarsi in Sicilia: si può? - Provocazioni, Proposte, Idee e Iniziative”, che si terrà il 20 marzo alle 15 nell’aula magna “E. Basile” della Scuola Politecnica (Edificio 7, in viale delle Scienze).
Al dibattito interverranno Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli studi di Palermo. Roberto Lagalla, assessore della Regione siciliana alla Pubblica istruzione,
Mimmo Turano, assessore della Regione siciliana alle Attività produttive, Giovanna Marano, assessore del Comune di Palermo alle Politiche giovanili, Marco Anello, Provveditore agli studi di Palermo, Alessandro Schiavone, advisor manager di Banca Igea. A moderare l’incontro, Elvira Terranova di Adnkronos.