Realizzarsi in Sicilia: si può? Dibattito in viale delle Scienze
Si svolgerà il 20 marzo alle ore 15 nell’aula magna “E. Basile” della Scuola Politecnica, all’edificio 7.
Delineare il proprio futuro professionale è il dilemma di tanti giovani che si trovano a dover scegliere sia il percorso di studi da seguire, sia a ricercare una situazione lavorativa che possa offrire una certa stabilità. Questa situazione di incertezza è ancora maggiore in Sicilia, terra ricca di risorse, ma dalle molteplici fragilità. Sarà proprio questo il tema dell’incontro dibattito dal titolo “ Studiare, lavorare, realizzarsi in Sicilia: si può? - Provocazioni, Proposte, Idee e Iniziative”, che si terrà il 20 marzo alle 15 nell’aula magna “E. Basile” della Scuola Politecnica (Edificio 7, in viale delle Scienze).
Al dibattito interverranno Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli studi di Palermo. Roberto Lagalla, assessore della Regione siciliana alla Pubblica istruzione,
Mimmo Turano, assessore della Regione siciliana alle Attività produttive, Giovanna Marano, assessore del Comune di Palermo alle Politiche giovanili, Marco Anello, Provveditore agli studi di Palermo, Alessandro Schiavone, advisor manager di Banca Igea. A moderare l’incontro, Elvira Terranova di Adnkronos.