L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 10 dicembre 2019 ore 07:14
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Audiodescrizione per la mostra “Leonardo. La ragione dei sentimenti” a Palermo

Palazzo Bonocore Piazza Pretoria a Palermo

Gli specializzandi UniPa del Corso SOSAC (Sottotitolaggio per sordi e Audiodescrizione per ciechi) forniranno l’Audiodescrizione per l’esposizione su Leonardo da Vinci a Palazzo Bonocore.

mostra leonardo palazzobonocore 2019Grazie ad un accordo tra la società Navigare S.r.l., che ha organizzato l’esposizione “Leonardo da Vinci. La ragione dei sentimenti” presso Palazzo Bonocore, aperta fino al 29 settembre, e il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Palermo, gli specializzandi della I edizione del Corso SOSAC sono impegnati nella produzione professionale di testi audiodescrittivi per ciechi, che possano rendere fruibile l’esposizione anche a questi visitatori.

Il Corso SOSAC promuove lo sviluppo dei servizi di accessibilità, contemplati nella legislazione europea, e considera come obiettivo del corso offrire agli studenti gli strumenti necessari per diventare esperti nel campo dei principali servizi di questo ambito, offrendo loro l’opportunità di lavorare come professionisti grazie alle attività laboratoriali svolte in collaborazione con esperti nel campo dell’organizzazione di eventi culturali.


(Cover Photo by Wolfgang Moroder - Multi-license with GFDL and Creative Commons CC-BY 2.5)