L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 23 agosto 2019 ore 23:30
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

“Comunicare l’arte attraverso le sue istituzioni: esperienze sul territorio a confronto” Al dipartimento Culture e società si organizza un ciclo di seminari

aulaGli studenti dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione avranno la possibilità di ascoltare le esperienze dirette dei professionisti della comunicazione, addetti stampa e operatori culturali che lavorano per enti ed associazioni culturali presenti sul territorio

“Comunicare l’arte attraverso le sue istituzioni: esperienze sul territorio a confronto”  è il tema di un ciclo di seminari organizzati da Alexander Auf der Heyde, del Dipartimento  Culture e società, dell’Ateneo palermitano che partirà il prossimo 27 febbraio. L’iniziativa è rivolta in particolare agli studenti dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione, per far conoscere la realtà lavorativa degli addetti alla comunicazione di varie realtà istituzionali e quali sono i problemi pratici della programmazione e propagazione di contenuti culturali in particolare nel territorio palermitano. Gli studenti avranno la possibilità di ascoltare le esperienze dirette dei professionisti della comunicazione, addetti stampa e operatori culturali che lavorano per enti ed associazioni culturali presenti sul territorio, in modo da far incontrare la teoria con la pratica, il mondo dello studio con quello concreto del lavoro.
Il primo incontro si terrà il 27 febbraio al teatro Garibaldi alle ore 15. Relatori Vanessa Saraceno e Sveva Alagna (Manifesta12). Gli altri incontri si svolgeranno all’edificio 15 e sono fissati per il 28 febbraio alle ore 17 (relatore Alba Romano Pace, Mostre d’arte contemporanea tra Parigi e Palermo; il 6 marzo alle 15 (relatore Giovannella Brancato, Teatro Biondo); il 12 marzo alle 15 (relatore Ludovico Rajata, Teatro Massimo); il 15 marzo alle ore 15 (relatori Fabio Lattuca, Pietro Bonanno, Sasvatij Santamaria, Vacua Moenia).

Tags: Dal Campus