L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Giovedi, 13 dicembre 2018 ore 23:30
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Borse di studio presso l’Accademia Nazionale dei Lincei

accademia dei linceiL’Accademia Nazionale dei Lincei, una tra le più antiche Accademie scientifiche del mondo bandisce le seguenti borse di studio:
Borsa di studio Post Dottorato “Virginio Rizzo”, del valore di 22.000 euro, per ricerche nel campo della Medicina per l’anno 2018 da usufruire presso Istituti o Dipartimenti italiani o stranieri che, siano ben qualificati.
Possono partecipare alla selezione cittadini italiani che siano in possesso di un Dottorato di Ricerca nel Campo della Medicina da non più di cinque anni.
Quattro borse di studio British Academy, del, valore di 5000 euro, ciascuna destinate a cultori italiani di Scienze umanistiche che intendano recarsi in Gran Bretagna per un periodo di prova. Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani che siano, nel campo delle Scienze umanistiche, studenti universitari o laureati o in possesso di un Dottorato di Ricerca.
Borsa di studio “Luca Barone”, del valore di 4000 euro e della durata di 8 mesi, per studenti iscritti al corso di Laurea Specialistica in Scienze Biologiche presso le Università statali di Roma.
Quattro borse di studio “Enrico Persico”, del valore di 6000 euro ciascuna, per studenti iscritti al Corso di Laurea Specialistica in Fisica, presso le Università statali di Roma;
Una borsa di studio Post Dottorato “Dott. Giuseppe Guelfi”, del valore di 22.000 euro per ricerche nel campo della Biomedicina o della Biologia.
Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani che siano in possesso di un Dottorato di Ricerca nel campo della Biomedicina o della Biologia da non più di cinque anni;
Borsa di studio post dottorato della fondazione “Valeria Vincenzo Landi”, per ricerche nel campo della Genetica Agraria per il 2018, del valore di 22.000 euro.
Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e degli stati membri dell’Unione Europea che siano in possesso di un Dottorato di ricerca nel campo della Genetica agraria da non più di cinque anni.
Una Borsa di studio Post Dottorato del Centro Linceo Interdisciplinare “Beniamino Segre” del valore di 22.000 euro su Storia antica, dall’inizio delle fonti scritte alla fine dell’impero romano.
Possono partecipare alla selezione cittadini italiani e degli stati membri dell’Unione Europea che siano in possesso del Dottorato di Ricerca riferibile ai settori disciplinari L-ANT 02 (Storia greca),03 (Storia romana) e L-Or 1 (Storia del Vicino Oriente antico);
Una Borsa di studio Post Dottorato “Raffaele Pettazzoni” del valore di 22.000 euro, per ricerche nel campo della storia delle religioni da usufruire presso Istituti o Dipartimenti italiani o stranieri.
Possono partecipare alla selezione cittadini italiani e degli stati membri dell’Unione Europea che siano in possesso di un Dottorato di Ricerca nel campo della Storia delle Religioni;
Quattro Borse di Studio Royal Society del valore di 6500 euro e della durata di 5 mesi, destinate a studiosi italiani che intendano recarsi in Gran Bretagna per il 2018, una per le ricerche in Matematica, una per le ricerche nel Campo della Geodesia, Geofisica e applicazioni, una per le ricerche nel campo della Chimica e una per le ricerche nel campo della Fisica;
Una Borsa di studio post-laurea “Mino Bontempelli”, per ricerche nel campo delle Scienze matematiche del valore di 5000 euro, della durata di sei mesi, per ricerche nel campo delle Scienze matematiche di cui usufruire presso Istituti o Dipartimenti italiani.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 novembre 2017.
Info: www.lincei.it; E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tags: Bandi