L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 14 dicembre 2018 ore 00:35
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Bando di selezione giovani scrittori “SILLLUMINA”

sillumina bando 101105Il programma di residenza Letterature migranti-workshop residenziali di scrittura creativa, nato dalla direttiva del MIBACT e finanziato dalla SIAE, è promossa dall’Associazione per la Conservazione delle Tradizioni popolari e sostenuta dall’Associazione Festival delle Letterature Migranti. Il progetto formativo-residenziale si svolgerà da maggio ad ottobre 2017. Si prevedono 6 appuntamenti a Palermo, ognuno della durata di quattro giorni. La presentazione finale dei testi elaborati durante le attività residenziali verrà inserita nel programma del Festival delle Letterature Migranti che si terrà a Palermo dal 11 al 15 ottobre 2017.
I requisiti per la partecipazione al concorso sono: scrittori di qualsiasi nazionalità sotto ai 35 anni di età. Inoltre le candidature sono rivolte a studenti, neolaureati o persone in formazione. Verranno selezionati quattro giovani che seguiranno il percorso formativo e di creazione intorno al tema dei processi migratori fisici e immateriali, legati cioè all’incontro tra culture, alla comunicazione e alla contaminazione tra diversi linguaggi narrativi.
La documentazione richiesta modulo di richiesta di partecipazione, curriculum vitae, composizione inedita (max. 10 cartelle) sul tema dei processi migratori (fisici ed immateriali).
Il materiale dovrà essere inviato entro il 10 maggio 2017 ai seguente indirizzi E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Link

 

Tags: Bandi