L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 25 giugno 2018 ore 15:37
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Progetto di innovazione legislativa e formazione istituzionale “Generazione Italia”

generazione italiaEntro venerdì 24 febbraio 2017, sarà possibile segnalare 5 studenti, laureandi o neolaureati e 3 dottorandi/dottori di ricerca di età inferiore a 35 anni interessati per partecipare al progetto di innovazione legislativa e formazione istituzionale “Generazione Italia”.
Tale progetto vedrà la partecipazione di 2.000 giovani da tutte le Università italiane, che avranno l'opportunità di elaborare delle proposte di innovazione legislativa con parlamentari ed esperti nei settori delle politiche pubbliche inerenti ai percorsi di studi effettuati.
Tale progetto ha l'obiettivo di promuovere l'innovazione legislativa e la formazione della futura classe dirigente italiana ed europea. La partecipazione è completamente gratuita. Il format è stato pensato appositamente per essere compatibile con l’attività di studio e/o lavoro dei giovani partecipanti. L’evento inaugurale a Roma, i workshop legislativi ed i laboratori didattici avranno luogo in 3 week end da Marzo fino a Maggio (di cui uno all’interno della Regione di provenienza) e sarà possibile partecipare anche con modalità digitali a distanza. L’evento finale avrà luogo in Parlamento.
La segnalazione dei giovani interessati avviene mediante invio di nome e contatto E-mail e telefonico all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il medesimo indirizzo può essere utilizzato per la formulazione di eventuali domande. Ulteriori informazioni nonché il modulo di partecipazione sono presenti all’interno della pagina web ufficiale del progetto: www.culturademocratica.org/generazione-italia

 

Tags: Bandi