L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

A Palermo l'European Meeting of Statisticians

citta universitaria parco d orleansSi svolgerà a Palermo dal 22 al 26 luglio l'European Meeting of Statisticians (EMS).
Si tratta della principale conferenza di statistica e probabilità in Europa, in cui gli statistici di tutte le età e di tutte le regioni si incontrano per scambiare idee e parlare dei più recenti sviluppi nel campo della statistica e della teoria della probabilità.
La conferenza è organizzata ogni due anni. Il primo incontro si è tenuto a Dublino nel 1962 e il trentaduesimo meeting si svolgerà proprio nel capoluogo siciliano.
L'evento è sponsorizzato dal Comitato regionale europeo della Società Bernoulli e si terrà nel campus di viale delle Scienze. Il programma è concentrato nell'edificio 19, le lezioni plenarie si svolgeranno nell' Aula Magna del Dipartimento di Economia, Commercio e Statistica (edificio 13). Il programma consiste in conferenze e poster, che affronteranno una vasta gamma di argomenti in statistica e le sue numerose applicazioni.