L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Il 13 luglio inaugurazione della mostra ''Borderless - Sguardi senza confini''

Scuola stranieri migrantiSarà inaugurata sabato 13 luglio alle 17.30, nella Sala delle Verifiche allo Steri, la mostra dal titolo “Borderless - Sguardi senza confini”, una collettiva fotografica sul tema dell'integrazione.
L'esposizione è curata da Graziella Bellone, con la collaborazione di Flavia Alaimo e presenta le foto di sei fotografi, Patrizia Bluette, Gabriele Caruso, Zino Citelli, Giuseppe Costanzo, Massimiliano Ferro e Anna Mogavero e le opere di Adriano Maraldi e Massimo Sansavini.
Saranno 40 le foto esposte, sia in bianco e nero che a colori, scattate in territorio nazionale e all’estero, che indagano sul problema dell'integrazione con l’obiettivo di sensibilizzare le coscienze alla convivenza inter-etnica e interculturale fondata sulla valorizzazione delle differenze.
Saranno presenti all'inaugurazione Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli Studi di Palermo e Paolo Inglese, direttore del Sistema Museale di Ateneo (SiMuA).
La mostra potrà essere visitata fino a venerdì 13 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.