L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Iscrizioni cresciute del 4 %, ma il dato è ancora provvisorio

Crescono anche quest'anno le immatricolazioni all’Università degli Studi di Palermo. Un 4% in più che fa arrivare gli studenti a quota  8.005 (e il dato è ancora parziale). L’inversione di tendenza è ancora timida, nel 2007/2008 gli iscritti erano 13 mila, ma è il primo segno da dieci anni a questa parte. Non sottovalutiamo che l’introduzione del numero chiuso ha avuto la sua parte nella riduzione totale degli iscritti.

È ancora possibile iscriversi ai corsi non saturi con una istanza al rettore. Si punta a raggiungere 8400 iscritti, con una crescita netta del 10%.

I maggiori incrementi si sono registrati a Beni culturali (+180% di iscritti), a Lingue e Letterature (+49%) e a Studi Filosofici e Storici (+31%). Bene anche il nuovo corso in Scienze e tecnologie agroalimentari.Crescono poco le facoltà scientifiche e sono andate un po’ male anche Scienze giuridiche e Scienze della Comunicazione.