L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Test di recupero per l’assolvimento degli Ofa, il 9-10 luglio all'Edificio 19

I partecipanti dovranno presentarsi alla prova muniti di un valido documento di riconoscimento e del proprio numero di matricola

studenti in aulaSi svolgeranno il 9-10 luglio presso il Polididattico (Edificio 19), i test di recupero per l’assolvimento degli Obblighi formativi aggiuntivi (Ofa).
Gli obblighi formativi aggiuntivi vanno assolti dagli studenti durante il primo anno di frequenza dei Corsi di Studio; in caso contrario non è possibile sostenere esami dell’anno accademico successivo a quello dell' immatricolazione.
Possono essere assolti con diverse modalità,  attraverso il superamento di un esame finale o, parte di esso,  di una o più prove in itinere; di specifici test di recupero. Durante il corso dell’anno le Scuole e i CdS, anche in collaborazione con il Cot (Centro di orientamento e tutorato) e con l’ausilio dei tutor Ofa, hanno sviluppato diverse azioni per facilitare il recupero degli Ofa. Per integrare quanto già messo in atto e programmato, l’Ateneo palermitano prevede un' ulteriore azione finalizzata al recupero degli Ofa per gli studenti di tutti gli anni dei CdL e CdLMCU (sia ad accesso libero sia ad accesso programmato).
Appuntamento da non perdere dunque per tutti gli studenti con Ofa da assolvere in modalità online e con il supporto del Cot e dei tutor Ofa. I partecipanti dovranno presentarsi alla prova muniti di un valido documento di riconoscimento e del proprio numero di matricola.
Per visualizzare gli orari e le aule dei Test di recupero Ofa cliccare qui