L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

On line il portale per i maturandi, ecco tutte le facoltà da scegliere

L'Università di Palermo punta sui tutto sui maturandi per bloccare la fuga dei cervelli e lo fa mettendo on line, sul portale d’ateneo, una sezione “Speciale Immatricolazioni” che vuole dare agli studenti, con una veste intuitiva, leggera e facilmente navigabile, non solo informazioni su tutti i corsi di laurea offerti dall’ateneo del capoluogo, ma anche risposte a quei dubbi che spesso incontra un neo-diplomato nel momento in cui si confronta con la sconosciuta burocrazia universitaria. 

Tutte le informazioni sui corsi sono disponibili anche nella Guida dello studente, come sempre scaricabile in pdf. E poi ancora, informazioni utili sul campus, sugli alloggi per i fuorisede, sulle biblioteche, le aule e i laboratori. In pratica, una mappatura completa delle strutture dell’università.

“Abbiamo voluto facilitare il più possibile la vita dei nostri futuri studenti perché al centro di UniPa ci sono loro – spiega il rettore Fabrizio Micari – Il primo passo è quello di rivolgerci agli studenti utilizzando un linguaggio accessibile e friendly".