L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Nuovo servizio navetta al Campus Universitario di viale delle Scienze

Inaugurato il nuovo servizio di bus navetta al Campus Universitario di viale delle Scienze, dedicato a studenti, dipendenti e visitatori. Totalmente gratuito, consente, in coincidenza con gli arrivi dei treni, di raggiungere le aule e gli uffici. Il servizio è garantito da due bus a basso impatto ambientale, dotati di pedane mobili per disabili, che percorrono l’itinerario al'interno del campus, con una frequenza di 10 minuti e una copertura di 10 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì. 

“Siamo particolarmente orgogliosi di potere dare il via a questi servizi di mobilità e di sicurezza all’interno del Campus – commenta il rettore Fabrizio Micari – La loro attivazione è un traguardo considerevole che abbiamo fortemente voluto e che fa seguito alla stipula dell’atto di transazione con la concessionaria del servizio di parcheggio. Questo accordo – continua - ha consentito di chiudere un’annosa e dolorosa vicenda iniziata nel lontano 2009 e prevede la disattivazione del servizio di parcheggio a pagamento e la conseguenze riappropriazione delle aree di viale delle Scienze da parte dell'Ateneo. Il nostro obiettivo – conclude Micari – è quello di rendere gli spazi della nostra Università sempre più sicuri, sostenibili e facilmente raggiungibili”. 

Prevista anche l’installazione di 30 telecamere di videosorveglianza dotate di una tecnologia avanzata in grado di rilevare e classificare persone e veicoli, escludendo altri oggetti in movimento, riducendo così il numero di falsi allarmi.