L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Quaranta opere di Andy Warhol in mostra a Palermo

Quaranta tra le più conosciute opere di Andy Warhol, il poliedrico artista statunitense , padre della POp-Art, saranno esposte al Forum di Palermo. La mostra dal titolo Forum Palermo diventa Pop... Art, che comprenderà serigrafie, litografie, grafiche, oggetti e offset firmate dall'artista, verrà inaugurata oggi alle 12 a piazza Fashion, all'interno del centro commerciale (lato Uci), e sarà visitabile fino al 18 di ottobre.

“Abbiamo voluto questa mostra – spiega Dino D'Arrigo, direttore del centro commerciale, - perché Warhol è un artista che non ha mai voluto restare ingabbiato e che ha diffuso la conoscenza dell'arte fuori dai soliti confini di élite. La Pop Art non ha alcun tipo di restrizioni è indirizzata a tutti, siamo certi che chiunque, almeno una volta, ha visto la riproduzione di un'opera di Warhol, come ad esempio il ritratto di Marilyn. Il nostro centro commerciale è frequentato quotidianamente da migliaia di persone, ci piace l'idea che i nostri visitatori sia adulti che bambini possano vedere e ammirare con i propri occhi l'estro di uno dei più importanti maestri dell'arte contemporanea”.