L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Ai Cantieri culturali la provocatoria mostra di Hermann Nitsch

Das Orgien Mysterien Theater è il titolo della mostra dell'austriaco Hermann Nitsch che dal 10 luglio al 20 settembre sarà a Palermo ai Cantieri Culturali della Zisa. L'annuncio dell'istallazione della mostra provocatoria ha già sollevato forti polemiche, e persino una petizione on line per fermarne l'allestimento. 
Nudità, sangue, animali squartati e appresentazioni rituali che in altri posti hanno portato alla censura, e hanno lasciato senza parole collezionisti, curatori e critici d'arte. L'esposizione di Nitsch a Palermo.

"Spero che la gente che verrà a vedere la mia mostra se comprenderà le opere, possa vivere più intensamente la propria vita - ha commentato Hermann Nitsch. Mi piace mostrare la nascita, la morte e la resurrezione Nel mio lavoro la rappresentazione della morte è parte integrante della mia estetica, ma si tratta comunque di rappresentazioni. Così come accadde nel mondo greco con il teatro tragico".