L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Ecco la mail per gli studenti con dominio Community.unipa

Per tutti gli studenti arriva la mail con dominio @community.unipa.it su piattaforma gmail e con 1 TB di spazio disco per ciascun account. Tutti gli studenti Unipa, oltre che i docenti e il personale universitario, hanno a disposizione una casella email con dominio @community.unipa.it.

Grazie alle attività del personale tecnico dell’Area Servizi a Rete- Sistema Informativo di Ateneo la Comunità Unipa, che ad oggi conta oltre 72mila utenti, ha a disposizione anche la mail su piattaforma Gmail, con un indirizzo del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; in caso di omonimia il sistema aggiungerà un numero accanto al cognome.  A partire dal 31 maggio 2015, gli studenti riceveranno le comunicazioni istituzionali, gli avvisi da parte dei docenti e tutte le informazioni relative all'Università che, fino ad oggi, sono state inviate all'indirizzo email personale fornito all'atto della registrazione, su questo nuovo indirizzo email.

Il passaggio è del tutto automatico; ciò vuol dire che ciascuno studente, regolarmente iscritto, in possesso delle credenziali di accesso, attraverso la “login” ai servizi del portale web http://portale.unipa.it/ può cliccare sull'icona “Community Unipa” e accedere alla propria casella di posta elettronica. Insieme all'indirizzo e-mail, gli utenti potranno usufruire anche di tutti i servizi che fanno parte di Google: fra questi accesso a Google Plus, Google Drive, gestione documenti, Hangout e così via, il tutto con una capacità di archiviazione di 1 Terabyte.

Il personale sistemistico del Settore Gestione Reti, Hardware e Software dell’Area Servizi a Rete metterà a disposizione degli utenti dei manuali di utilizzo di questa piattaforma via web o attraverso sistemi operativi Windows e Android. Estremamente interessante è la possibilità di condividere, in lettura o scrittura, file e directory con tutti gli utenti Google. L’accesso alla piattaforma è previsto anche all’indirizzo http://webmail.community.unipa.it