L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Al via il Master in Management del turismo: previsti stage retribuiti

Un master unico nel Sud Italia, in collaborazione con l’Università della Florida,  tutto in inglese e con ottime prospettive lavorative: il 50 per cento degli allievi dell’anno scorso hanno trovato lavoro nelle aziende dove hanno fatto lo stage. La nuova edizione del corso sarà inaugurata lunedì 20 aprile 2015, alle 17 allo Steri (chiesa di Sant’Antonio Abate).

Parteciperanno il rettore Roberto Lagalla; il coordinatore del master Giovanni Ruggieri, docente di Economia del Turismo; l’assessore regionale ai Beni culturali Antonio Purpura, il segretario dell’Arces Giuseppe Rallo, organizzatore del master in collaborazione con l’Ateneo. Saranno presenti gli studenti iscritti al master, i dieci studenti dell’edizione precedente che hanno terminato i corso e che racconteranno la loro esperienza negli Usa e i contratti di lavoro attivati, e ci sarà anche un collegamento via internet con la Florida. Presenti infine le venti aziende del turismo che sono partner dell’iniziativa, presso le quali i ragazzi svolgeranno stage retribuiti, dall’azienda vinicola Planeta al Donnafugata Golf & Resort, da Charme e Relax a Mediterraneo Travel.  I ragazzi percepiranno infatti almeno 400 euro dall’azienda in cui svolgeranno la propria esperienza.