L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

"Bus Palermo", arriva l'app gratuita per muoversi nel traffico

Orientarsi tra linee, fermate e orari degli autobus Amat da oggi sarà più facile grazie a Bus Palermo, la nuovissima app tutta palermitana disponibile per cellulari iOS e Android. L'applicazione, che ha diverse funzioni, indica all'utente le fermate più vicine e le linee da utilizzare per raggiungere un luogo desiderato.

“L'applicazione permette, di scegliere una singola linea, così da sapere dov'è la fermata più vicina per salire sull'autobus scelto, oppure selezionare il luogo in cui ci si trova e la meta da raggiungere in modo da conoscere in quale fermata bisogna arrivare ed entro quanto tempo passerà l'autobus di proprio interesse – spiega Agostino Messana, sviluppatore Android del progetto “Bus Palermo” realizzato in collaborazione col team di “Sicily Development”.

L’applicazione, offre agli utenti i tempi di attesa previsti e le durata dei percorsi grazie ai dati GTFS resi pubblici da Amat, e inseriti in Google Transit.