L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Università di Palermo, domani i test d’ingresso alla facoltà di Medicina

La data è uguale per tutti: l’8 aprile è il D-Day per gli aspiranti studenti di Medicina e Odontoiatria di tutta Italia. A Palermo, i test d’ingresso si svolgeranno nelle aule di viale della Scienze, nella cittadella universitaria. A contendersi i 324 posti a disposizione sono in tutto 2.836. i candidati che risulteranno idonei verranno poi suddivisi tra le reti didattiche di Palermo e Caltanissetta.

L’appuntamento è dunque per martedì alle 8 tra gli edifici 8, 14 e 19. “Una macchina organizzativa complessa - spiega il rettore Roberto Lagalla - per la quale docenti e amministrativi, che ringrazio, si sono impegnati al massimo”.

Questa volta, a differenza degli anni passati, gli studenti saranno suddivisi in diverse aule, 29 in tutto. Tutte collegate in videoconferenza e con il sistema telefonico Voip all’aula informatica Stellina, dove siederà la commissione di coordinamento composta dai professori Eugenio Fiorentino, Italia Di Liegro e Giovanna Giuliana.