Dal 6 maggio via al Laboratorio "Medical Humanities"
Sarà articolato in lezioni ed esercitazioni che si svolgeranno nell’aula B dell’edificio 12 in viale delle Scienze, con inizio alle ore 14, per un totale di 25 oreAvrà inizio il 6 maggio il Laboratorio "Medical Humanities", espressione con cui si indica il cambiamento dell’immagine stessa della Medicina, attraverso la mobilitazione e il perfezionamento di tanti e diversi saperi.
Tra gli obiettivi, presentare i principali ambiti di ricerca, fornire le competenze per costruire un progetto di intervento presso strutture di cura e assistenza sanitaria propedeutico alla prossima istituzione di un tirocinio formativo curriculare in Medical Humanities.
Il laboratorio sarà articolato in lezioni e esercitazioni che si svolgeranno nell’aula B dell’edificio 12 in viale delle Scienze con inizio alle ore 14 per un totale di 25 ore. Verranno attribuiti 3 Cfu (attività formative di tipologia F) per gli studenti dei CdS “Studi filosofici e storici”, “Scienze filosofiche e storiche”, “Dams”, ma è aperto anche agli studenti di tutti i corsi di studio delle Scuole dell’Ateneo. L’attribuzione dei 3 Cfu è vincolata al superamento di una prova finale, che consisterà nella discussione e nella valutazione del progetto di intervento elaborato dagli studenti nel corso degli incontri.