"Diamo il meglio di noi", desk informativo per promuovere donazione e trapianto
L'Università degli studi di Palermo promuove la “Giornata nazionale per la donazione e trapianto di organi e tessuti”. Il desk sarà attivo martedì 9 aprile dalle 10.00 alle 13.00 nell'area antistante il Polididattico
Un desk informativo del Centro Regionale Trapianti Sicilia (CRT Sicilia) presso l'Ateneo palermitano tra le attività previste da un protocollo di intesa per diffondere la campagna nazionale "Diamo il Meglio di Noi" su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule.
Sarà attivo martedì 9 aprile dalle 10.00 alle 13.00 nell'area antistante il Polididattico (Edificio 19, in viale delle Scienze). Proprio qui, il personale del CRT Sicilia darà informazioni sulla donazione degli organi e sui trapianti, oltre a distribuire depliant e gadget promozionali.
L’iniziativa rientra tra gli eventi organizzati in tutta Italia per celebrare la XXII “Giornata nazionale per la donazione e trapianto di organi e tessuti”, fissata per domenica 14 aprile. E' promossa dal Ministero della Salute, insieme al Centro nazionale trapianti e alle associazioni nazionali di settore, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il sostegno e la collaborazione di Regioni, Province autonome, enti locali e istituzioni sanitarie.