L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica: soddisfazione della governance ERSU Palermo espressa dal presidente Giuseppe Di Miceli

Sergio Mattarella

 

“Il 29 gennaio 2022, Sergio Mattarella è stato rieletto Presidente della Repubblica”. A parlare è il presidente dell’Ente regionale per il diritto allo studio universitario (ERSU) di Palermo, Giuseppe Di Miceli.

“Il presidente Mattarella – continua il professor Di Miceli – è stato un grande protagonista delle istituzioni repubblicane come parlamentare e ministro della Repubblica (Rapporti con il Parlamento, Pubblica Istruzione, Difesa) ma anche come vice-presidente del Consiglio dei Ministri. Ma come presidente dell’ERSU Palermo e docente universitario” – sottolinea Giuseppe Di Miceli – “desidero ricordare la sua storia di professore universitario che si è sviluppata come docente di diritto parlamentare presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo. Nell’anno 1983, veniva collocato in aspettativa entrando a far parte della Camera dei Deputati, dove è stato confermato per ben sette legislature fino all’anno 2008”.
“Ricordiamo, inoltre, con piacere” – prosegue il vertice di ERSU Palermo – “che il professore universitario Sergio Mattarella era stato Presidente – verso la fine degli anni settanta del secolo scorso – dell’attuale ERSU (Ente regionale per il diritto allo studio universitario), allora denominato Opera Universitaria dell’Università degli Studi di Palermo”.