L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

"Le voci dei libri. Le biblioteche universitarie narrano la ricerca”, il 29 gennaio il terzo incontro

letteratura 610x250Si terrà mercoledì 29 gennaio il terzo incontro della II edizione de “Le voci dei libri. Le biblioteche universitarie narrano la ricerca”, promossa dal Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA). Appuntamento alle 11.30, nella Biblioteca di Antichistica (Edificio 12,  in viale delle Scienze), dove il professore Aurelio Burgio, del Dipartimento Culture e Società di UniPa, discuterà su “Conversando sulle Sicilie: Vittorini, letteratura e archeologia”.
Il calendario di incontri di lettura nelle biblioteche dell’Ateneo, a cadenza mensile, si svolgerà fino a maggio 2020.
Il programma di attività si inserisce nel vasto progetto di terza missione di UniPa, volto al trasferimento di conoscenze, nella convinzione che la cooperazione tra comunità universitaria, biblioteche accademiche e territorio possa creare uno scenario dove la ricerca scientifica possa avere un ruolo socialmente e politicamente attivo.
Il progetto rientra, inoltre, nell'ambito di "Palermo città che legge", riconoscimento che il Comune di Palermo ha ottenuto dal Ministero per i beni e le attività culturali, in piena esecuzione dello spirito del "Patto per la lettura" promosso, tra gli altri, da UniPa.