“Insieme a Tavola”: in trecento all'Ersu per il pranzo di solidarietà
Si chiama “Insieme a Tavola” ed è l'iniziativa dell'Ersu che ha prepararto e offerto il pranzo dell’Epifania ai palermitani meno abbienti. Presente anche l'assessore regionale all'Istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla.
Il parnzao per circa 300 persone è stato realizzato con l’ausilio della Caritas Diocesana e delle parrocchie dislocate nella zona delle residenze ERSU (San Giuseppe Cafasso, San Nicolò di Bari, Maria SS. Immacolata Montegrappa, Annunciazione del Signore, Sant'Agnese) e anche grazie a COT Ristorazione che ha preparato e distribuito i pasti, inseme ai rappresentanti delle associazioni studentesche (in particolare gli studenti dell'Associazione Vivere Ateneo, Sism, Run Palermo, Idonei allo Studio) e agli studenti universitari volontari.
Hanno contribuito all'iniziativa la UIF (Unione Italiana Fotoamatori) con la partecipazione anche del suo segretario regionale Mario Collura e l'associazione Life and Life presieduta da Valeria Cicirello.
Oltre al presidente Ersu, Giuseppe Di Miceli, presenti anche i consiglieri di amministrazione Antonella Sciortino e Giorgio Gennusa, il direttore Ernesto Bruno e il personale dell'Ersu, l'ex presidente Alberto Firenze, il presidente della COT Ristorazione Emanuele Ribaudo: tutti insieme, hanno rivolto i loro auguri condividendo il pranzo con gli ospiti.
Sponsor tecnici dell’iniziativa che hanno donato gli alimenti per preparare il pranzo Costa Cereali (pasta), Terravecchia (lenticchie), Nonna Rosa Conserve di Giovanni Cacciatore (passata di pomodoro), Giovanni Cacciatore Formaggi e Ricotta (Crema di ricotta), Tenute Maltese (olio e vino).
E successo ha avuto anche la raccolta di giocattoli e “calze della Befana” donati ai 50 bambini presenti intervenuti al pranzo