Corso di perfezionamento in Pedagogia delle relazioni familiari, domande entro il 17 gennaio

Il Corso prepara, come è specificato nel bando, "insegnanti, educatori e pedagogisti ad assumere diverse funzioni in contesti di lavoro che prevedono un intervento educativo con le famiglie, la promozione di empowerment familiare e di prevenzione sociale, la gestione di percorsi educativi in casi di famiglie multiproblematiche. Le professionalità prodotte potranno trovare il loro impiego in enti pubblici che erogano servizi alle famiglie (strutture scolastiche ed extra-scolastiche, consultori familiari, enti di formazione, Centri per l'Affido e l'Adozione); in cooperative sociali che offrono servizi educativi, Centri Antiviolenza, comunità socio-educative di accoglienza, strutture del circuito penale (CTU per i Tribunali deiMinori); in organizzazioni private e del terzo settore; in attività di consulenza familiare (es. Studi di Mediazione Familiare)".
Il percorso formativo avrà una durata di 8 mesi e prevede 120 ore complessive di attività.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata online registrandosi al Portale Studenti UNIPA disponibile all’indirizzo https://studenti.unipa.it (ovvero
http://immaweb.unipa.it/immawe
Il contributo di iscrizione è di 1.200,00 euro, pagabile in due soluzioni: 650,00 euro all'atto dell'immatricolazione e 550,00 euro da versare entro la fine del trimestre successivo all'inizio del corso.
Il pagamento della tassa di partecipazione di 50,00 euro dovrà effettuarsi entro il 17 gennaio 2020.
Le prove di selezione si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze psicologiche, pedagogiche, dell'esercizio fisico e della formazione dell’Università degli Studi di Palermo (Viale delle Scienze, Edificio 15) il 22 gennaio 2020 a partire dalle ore 14:30.
Per conoscere i requisiti e le caratteristiche del Corso è possibile visionare il bando.