L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Master in Psiconcologia, domande entro il 18 gennaio

medicina narrativaFornire le basi teorico-pratiche per lo svolgimento dell’attività clinica in ambito psiconcologico, fornendo le conoscenze per lo sviluppo delle competenze e delle abilità nella gestione dei processi assistenziali ed organizzativi. È questo l'obiettivo del master universitario annuale di secondo livello in “Psiconcologia", proposto dal Dipartimento di Discipline chirurgiche oncologiche e stomatologiche dell’Università degli Studi di Palermo.
Potranno iscriversi coloro che hanno conseguito la Laurea specialistica o magistrale in Medicina e Chirurgia (Classe di Laurea 46/S - LM-41); la Laurea specialistica o magistrale in Psicologia (Classe 58/S - LM-51). Possono altresì accedere al master coloro che sono in possesso di laurea vecchio ordinamento (ante 509/1999) o di analogo titolo straniero equipollente. I candidati devono essere in possesso dell’abilitazione alla professione ed iscritti al rispettivo Albo dell’Ordine professionale.
Il percorso di studi formerà "psicologi e medici - come riportato nel bando - per migliorare ed ampliare le conoscenze in ambiti specifici della psiconcologia, per un maggiore sviluppo delle competenze finalizzate all’individuazione e alla gestione clinica del disagio e del vissuto psicologico".
Le domande potranno essere presentate entro il 18 gennaio 2020.
Il contributo di iscrizione è di 2.000,00 euro pagabile in due soluzioni: 1.200,00 euro all'atto dell'immatricolazione e 800,00 euro da versare entro la fine del trimestre successivo all'inizio del corso.