Energy Conference, il 6 dicembre a Palermo la seconda edizione
Si svolgerà a Palermo la seconda edizione dell'“Energy Conference 2019”, l’evento nazionale dedicato alle energie rinnovabili.“2020: l’anno di svolta per le energie rinnovabili” è il titolo della conferenza annuale che si svolgerà il 6 dicembre, a partire dalle 8.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato regionale dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità e dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi di Palermo. Sarà un'opportunità per far conoscere sia gli strumenti operativi relativi alla transizione energetica (da fonti tradizionali a fonti rinnovabili) della Sicilia delle altre regioni italiane, sia per creare un confronto sulle prospettive, nel medio e lungo termine, nel settore delle rinnovabili, ed in particolare del fotovoltaico.
Attraverso due sessioni di lavoro saranno illustrate le attività implementate dalle regioni nel percorso verso l’efficientamento energetico, ma anche lo stato dell’arte sull’attuazione del Decreto Ministeriale F.E.R. emanato dal MISE. Si parlerà anche delle problematiche emerse a seguito del Decreto Crescita (Cessione del Credito), degli strumenti a disposizione dagli stakeholders (enti pubblici e privati) per cooperare e trovare benefici, in termini fiscali e di sostenibilità ambientale, attraverso investimenti strutturali su nuove, e sempre più avanzate, tecnologie fotovoltaiche.
La prima edizione dell’Energy Conference, svolta il 30 novembre 2018, ha ospitato oltre 450 partecipanti fra istituzioni, produttori, operatori e tecnici del settore fotovoltaico e delle rinnovabili, riuniti nella splendida cornice delle cantine Florio a Marsala.
L’evento sarà preceduto da una tavola rotonda, che si terrà il 5 dicembre presso la conference room della sede di Energia Italia (Campobello di Mazara - Via Vittorio Emanuele II, 294), con i protagonisti del fotovoltaico italiano (nella foto un impianto fotovoltaico).
Ecco il link per registrarsi, iscriversi e scaricare il programma:
http://www.energiaitalia.info/