L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Disabilità, l' UDU Palermo-Scienze Umane organizza un seminario all'Edificio 12

studente filosofia unipa 2016 2017"Disabilità: Obiettivo libertà" è il titolo del seminario organizzato dall' UDU Palermo- Scienze Umane, in programma per il 26 novembre alle ore 15 presso l'aula A4 dell'Edificio 12 (ex Facoltà di Lettere e Filosofia).
All'evento interverrà la professoressa Concetta Polizzi, docente di Modelli e Tecniche di Osservazione del Comportamento Infantile, che analizzerà le reti primarie, secondarie e terziere del soggetto disabile. Un'occasione per interrogarsi sull' inserimento del disabile all'interno della società dopo aver concluso il suo percorso di studi.
A seguire, ci sarà la proiezione del film "Wonder" di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay. Il film parla della storia di Auggie Pullman, un bambino di undici anni che sogna di essere invisibile. Vuole diventare un astronauta e andare nello spazio perché è convinto che lassù, a migliaia e migliaia di chilometri dal pianeta Terra, nessuno potrà obiettare sul suo aspetto. Tuttavia, anche se c'è un casco che lo protegge e una famiglia amorevole che lo coccola, per lui arriva il momento in cui è necessario confrontarsi con il resto del mondo. Il film è tratto dall'omonimo libro bestseller di R.J. Palacio.
Il seminario è rivolto principalmente agli studenti di Scienze dell'Educazione, Servizio Sociale e Scienze della Formazione, ma possono partecipare studenti di tutti i corsi di laurea.
Form d'iscrizione: https://forms.gle/iePo6G8F9LomnXBA8