L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Innovation Day, studenti Unipa primi classificati

Un gruppo di studenti del dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche chimiche e farmaceutiche  e del dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo si è aggiudicato l’edizione 2019 di “Innovation Day”, iniziativa organizzata dal Consorzio ARCA in collaborazione con l’Imperial College London e l’Istituto Europeo di Innovazione - sezione salute (EIT HEALTH).

L’iniziativa, realizzata in 19 sedi europee al fine di sostenere e promuovere idee innovative in ambito sanitario, ha premiato il progetto “Test your breast” che propone la realizzazione di un dispositivo, della grandezza di un mouse, per auto-effettuare screening senologici a casa, attraverso il collegamento di una app al cellulare.

Il team vincitore, coordinato dai docenti Salvatore Feo, Flavia Mulè e Alessandro Galia, con il supporto del delegato al Tirocinio e Placement del Dipartimento Stebicef, prof. Fabio Caradonna, ha ottenuto la possibilità di partecipare alla selezione finale della manifestazione - in occasione dell’Innovation Day di Parigi in programma domenica 1 dicembre - per l’avvio di un percorso di startup e la realizzazione concreta del progetto.