L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Start Cup Sicilia, TriPie vince l'edizione 2019

Premiazione StartCup Sicilia 2019La startup TriPie è la vincitrice dell’edizione 2019 di StartCup Sicilia, la business plan competition che sostiene e promuove idee imprenditoriali innovative. Il suo team è composto prevalentemente da studiosi e ricercatori di UniPa ed ha presentato un progetto basato su un sistema smart di monitoraggio della pressione sanguigna.
Alla finale di quest'anno, tenuta nella sede della Region Sicilia di UniCredit a Palermo, hanno partecipato le nove idee imprenditoriali che si sono classificate ai primi tre posti nelle competizioni promosse nelle scorse settimane dalle Università di Catania, Messina e Palermo.
La premiazione è stata introdotta da Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit. A seguire, la presentazione dei pitch delle finaliste a cura dei responsabili delle StartCup locali, Rosario Faraci dell’Università di Catania, Daniela Baglieri dell’Università di Messina, e Marcantonio Ruisi dell’Università di Palermo.
Il Premio della StartCup Sicilia consiste, per i primi sei selezionati, nella partecipazione al Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma quest’anno a Catania il 28 e 29 novembre.
Per il Premio Nazionale per l’innovazione, oltre a TriPie (Università di Palermo), sono state selezionate anche le start up Weng e Brassicacee Smart & Healthy Food (Università di Catania), Ricarico e Edybiopack spray (Università di Messina), PHOENIX (Università di Palermo).