L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Giornata Mondiale dell'Anatomia Umana, open Day all'istituto di Anatomia

In occasione della "Giornata Mondiale dell'Anatomia Umana", nella ricorrenza, della morte di Andrea Vesalio (15 ottobre 1564) considerato il "padre" dell'Anatomia e della Medicina Sperimentale moderna, l'Istituto di Anatomia dell'Università degli Studi di Palermo organizza un Open Day dal titolo "Alla scoperta dei misteri del Corpo Umano".

Durante la giornata di domani, martedì 15 ottobre, dalle ore 8 alle ore 20, l'Istituto, all'interno del Policlinico "Paolo Giaccone",  sarà aperto al pubblico. I visitatori saranno guidati lungo un itinerario che ripercorre cinque secoli di storia dell'istituzione anatomica palermitana (fondata da Giovanni Filippo Ingrassia, allievo del Vesalio) e - con l'ausilio di modelli anatomici e di software di anatomia virtuale - potranno avere spiegazioni su come è fatto il corpo umano. "Inoltre - precisa il professore Francesco Cappello, ordinario di Anatomia umana presso l'Università di Palermo e organizzatore dell'evento - i visitatori potranno visitare i nostri laboratori e avere informazioni sulle attività di ricerca che conduciamo"