L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Open Day al Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare

open dayOpen Day aDipartimento di Scienze della Terra e del Mare dell’Università degli Studi di Palermo: una giornata di orientamento rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di II grado per presentare le proprie attività didattiche, di ricerca e di terza missione.

L’Open Day, in programma lunedì 9 aprile a partire dalle 9.00 presso l’Aula C1 del DiSTeM (via Archirafi, 20) illustrerà l’offerta formativa dei corsi di studio e gli sbocchi occupazionali; inoltre, gli studenti potranno partecipare, con l’ausilio di strumenti e apparecchiature scientifiche, ad attività laboratoriali di gruppo quali osservazioni al microscopio, elaborazione di dati territoriali tramite piattaforma GIS e simulazioni di analisi ambientali con gas cromatografi e spettrometri di massa.

La giornata si concluderà con la visita presso il porto de "la Cala" all'imbarcazione da ricerca “Antonino Borzì”, con caratteristiche tecniche e strumentali tra le più avanzate in ambito mediterraneo.