L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

A Unipa la prima edizione del “Palermo Workshop on Algorithms”

Il dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Palermo organizza la prima edizione del “Palermo Workshop on Algorithms” che ospiterà eccellenze della comunità internazionale scientifica nel campo della teoria degli algoritmi col coinvolgimento del settore industriale per mostrare lo stato dell'arte nella concezione dei più efficienti algoritmi informatici.

L’evento si articolerà in due sessioni, rispettivamente giovedì 19 e venerdì 20 luglio, dalle 9 alle 17, presso la Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina 61). Studiosi, accademici e scienziati si confronteranno sulle più recenti applicazioni degli algoritmi informatici come quelli impiegati per il web, i dispositivi mobili, i social network e i sistemi automatizzati. Verranno inoltre presentate le ricerche teoriche connesse alle sfide scientifiche attuali come quelle nel campo della bioinformatica e della gestione e trattamento dei big data.

algoritmo