L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

La Fiera della Biodiversità all'Orto Botanico

L’Orto Botanico ospiterà anche quest'anno la IV edizione della “Fiera della Biodiversità certificata”, organizzata per valorizzare le filiere certificate siciliane, puntando su biodiversità e qualità dei prodotti al fine di penetrare nel mercato agroalimentare nazionale ed internazionale.

La manifestazione si terrà da venerdì 9 a domenica 11 novembre all’Orto Botanico per promuovere lo sviluppo delle filiere siciliane certificate quale elemento centrale dell’economia agricola dell’Isola e come garanzia di qualità per il consumatore. 

Nel corso di tavole rotonde, imprenditori, istituzioni, enti di certificazione, mondo dei media analizzeranno il settore agroalimentare siciliano per evidenziarne potenzialità ma anche criticità che ne bloccano un pieno sviluppo e si confronteranno su esempi virtuosi delle produzioni certificate, tra cui gli oli, la frutta, i formaggi i trasformati, i vini e le orticole. Oltre a convegni e workshop, verranno organizzati laboratori di degustazione e momenti formativi, la cui partecipazione sarà gratuita e finalizzata a promuovere cultura, salute e territorio.