L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Graduation Day dal Policlinico a piazza del Parlamento

Un lungo corteo di neo-laureati ha invaso la città. Partito da  piazza delle Cliniche, da un ingresso dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” di Palermo, il corteo ha attraversato il centro urbano, fino a piazza del Parlamento dove si è svolta la cerimonia che è culminata con il tradizionale “Lancio del Tocco”.

Ogni Laureato ha ricevuto la toga, l'attestato di partecipazione e il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza. Arancio per la Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio CulturaleAzzurro per la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-SocialiRosso per la Scuola di Medicina e di ChirurgiaViola per la Scuola PolitecnicaVerde per la Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.

L'evento è stato organizzato con il contributo di Open Fiber e dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) nell'ambito del progetto di sensibilizzazione alla ricerca "AIRC Campus", rivolto agli studenti delle università italiane, ed in collaborazione con la Regione siciliana, la Città di Palermo, l’Auop “Paolo Giaccone” e la Massimo Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.