L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Allo Steri un incontro sulla prevenzione della criminalità e della corruzione

Steri sera orizzontaleSi è tenuto nella Sala delle Capriate dello Steri, l’incontro di apertura del corso dal titolo “La prevenzione della criminalità e della corruzione”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (DEMS) di UniPa in collaborazione con il Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza.
Hanno partecipato all’incontro il rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, il comandante regionale Sicilia della Guardia di Finanza, generale D. Ignazio Gibilaro, il direttore del DEMS, Alessandro Bellavista e il Prefetto di Palermo, Antonella De Miro.
L’evento si è concluso con la relazione “La corruzione in Italia e nel mondo, le analisi e le strategie di contrasto di Transparency International”, illustrata da Michele Vitali, membro dell’Advisory board Transparency International Italia, che ha posto le basi sulla necessità di sensibilizzare la società civile su tematiche attuali quali sono la criminalità e la corruzione internazionali.
I lavori sono stati coordinati dai responsabili scientifici del corso, Angelo Cuva e Salvatore Costantino.