L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

L'università di Palermo ospita la 38esima edizione dello SportFilmFestival

sportfilmfestivalL'Università degli Studi di Palermo farà da cornice alla 38esima Rassegna cinematografica internazionale “SportFilmFestival”. Nata nel 1979, è dedicata allo sport, che ha visto nel corso degli anni la consacrazione di film, di famosi registi come Win Wenders, Luigi Comencini, Mario Monicelli e di personaggi dello sport e del giornalismo sportivo.
La rassegna avrà inizio lunedì 11 dicembre, presso l’Aula Magna del Plesso di Scienze Motorie (in via Giovanni Pascoli, 6), con la mostra dal titolo “SportFilmfestival Story” che sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 18 e con la prima giornata di proiezioni dei film in concorso che termineranno venerdì 15 dicembre.
La giornata conclusiva si svolgerà sabato 16 dicembre. Appuntamento alle 9 con il “Movie Meeting”, un incontro con i registi e produttori cinematografici. Alle 10 seguirà la proiezione del cartone animato “Il Traguardo di Patrizia”, film fuori concorso, andato in onda sulle reti RAI, ed infine il convegno dal titolo “Sport&Food Life Style” a cura dell'Associazione Medico Sportiva Dilettantistica (AMSD).
La rassegna si concluderà alle 21 con il “GranGalà del Paladino D’Oro 2017”, presentata da Nadia La Malfa e Roberto Marco Oddo, direttore del festival, presso il Teatro Politeama Garibaldi.
La manifestazione ha avuto nel corso degli anni una crescente e costante attenzione verso il sociale nello sport, fino a dedicare una specifica categoria agli sport paraolimpici con la sezione Paralimpyc Film.