L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

A Palermo Camplus College, da settembre la nuova residenza per gli studenti Unipa

selfieSarà attiva da settembre anche a Palermo Camplus College, con una struttura per studenti universitari ubicata in via dei Benedettini 5, a soli 600 metri dalla cittadella universitaria e ben collegata con le principali sedi universitarie decentrate. Realizzata dalla Fondazione Ceur nel quartiere Albergheria, dispone di 140 posti letto distribuiti su 3 piani, sala ristorazione, auditorium, biblioteca, sale studio e varie sale polifunzionali, sala ricreativa, palestra, lavanderia e spazi esterni attrezzati.
Con la presenza di due residenze universitarie a Palermo e Catania, Camplus, principale provider di housing per studenti universitari in Italia, conferma la volontà di investire in un grande polo universitario come quello siciliano.
Grazie al network di aziende con le quali Camplus collabora attraverso il proprio servizio di Career Service da più di 20 anni, alla rete di residenze e professionisti presenti sul territorio nazionale e da oggi grazie alla partnership con Unipa, è possibile fare un’esperienza universitaria che abbia un legame ancora più forte con il mondo delle professioni.
L’intento è quello di costruire, insieme all’Università degli Studi di Palermo, un percorso comune che ponga al centro il massimo beneficio per gli studenti, all’interno di una partnership che va ben al di là dei servizi di ospitalità, seppur importanti e necessari.
Camplus è attivo con 11 residenze universitarie in 6 città italiane (Bologna, Catania, Milano,
Palermo, Roma e Torino) e ospita 1.000 studenti provenienti da tutta Italia e dal mondo.
Ogni attività in Camplus, dai tutorati per l’approfondimento delle materie universitarie alle visite in azienda, dai corsi e laboratori di ogni tipo ai workshop di orientamento alla professione, dagli eventi culturali a quelli di community, ha l'obiettivo di accompagnare gli studenti nel passaggio dalle aspirazioni alle scelte più concrete, dando risposta alle loro domande di orientamento e facendo emergere i loro talenti, il tutto in una dimensione comunitaria e di relazione.
"L’apertura del nuovo Collegio di merito della Fondazione CEUR - Camplus è un’ottima notizia per gli Studenti della nostra Università - dichiara il professore Paolo Inglese, delegato al potenziamento dei servizi agli studenti ed alle politiche relative al diritto allo studio - che, da settembre, in linea con quanto accade in altri grandi Atenei Italiani, potranno usufruire di un servizio che va ben al di là della mera ospitalità, pure di altissimo livello Considerando anche la convenzione esistente tra la CRUI e Camplus, il nostro Ateneo vuole mettere in atto azioni sinergiche a favore della formazione e del placement, che interessino gli Studenti, non solo quelli che sceglieranno Camplus come Collegio”.