L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Società Italiana delle Storiche, Simona Feci eletta presidente

giurisprudenza palermoÈ la professoressa Simona Feci, associato di Storia del Diritto medievale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo, la nuova presidente della Società Italiana delle Storiche.
La SIS è stata fondata nel 1989 con l’obiettivo di promuovere la ricerca storica nell’ambito della storia delle donne e della storia di genere. Conta circa 200 socie impegnate in tutti gli ambiti delle discipline storiche, dalla storia politica a quella sociale, culturale, giuridica e religiosa e porta avanti un ricco e regolare programma di iniziative di studio, con particolare attenzione alla promozione di giovani studiose ed è impegnata nella formazione rivolta ai docenti e al personale PA.
L’elezione della professoressa Feci costituisce un segnale importante dell’impegno scientifico interdisciplinare e della collaborazione tra aree e settori di studio e a attesta la volontà di rafforzare l’interlocuzione della comunità scientifica con le istituzioni pubbliche.
Fa parte direttivo della società anche la professoressa Ida Fazio, associato di Storia economica e dociale del Dipartimento di Scienze umanistiche.