L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

OrientaSicilia 2016, parteciperà anche l'Università di Palermo

Incoming center 1L'Ateneo palermitano sarà presente dal 18 al 20 ottobre alla Fiera del Mediterraneo alla XIV edizione di OrientaSicilia, Fiera per l’Orientamento scolastico universitario e professionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado siciliane.
Tutti gli interessati potranno recarsi al padiglione 20 dove incontreranno gli operatori del Centro di Orientamento e Tutorato, i referenti per l’orientamento delle cinque Scuole, gli operatori di sportello e i tutor della didattica dell’Università di Palermo che presenteranno alle future matricole l’offerta formativa e i tanti servizi rivolti agli studenti UniPa.
Verranno inoltre presentate le azioni messe in campo dall’Ateneo per supportare i ragazzi nel delicato processo di scelta del loro percorso di studi, quali consulenza orientativa, simulazione test di accesso, preparazione alle prove di ingresso, seminari di metodologia allo studio, sostegno psicologico e verranno inoltre illustrati il progetto di Alternanza Scuola Lavoro e le modalità di partecipazione ai test di accesso TOLC (Test On Line Cisia).