L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Al consorzio Arca la presentazione di Ready to Impact

citta universitaria parco d orleansSarà presentato il 6 maggio alle 17, al Consorzio Arca, "Ready to Impact", il programma di incubazione e accelerazione per startup ad alto valore sociale e ambientale sviluppato da Make a Cube3, che ha da poco siglato una partnership con Arca. Il programma si rivolge a innovatori che sappiano dimostrare la capacità, la volontà e la passione per creare soluzioni efficaci ai problemi della collettività e nasce con l’obiettivo di accompagnare imprenditori e innovatori fino alla fase di impact e investment readiness.
Le startup selezionate parteciperanno a un percorso di pre-incubazione (fino a 24 progetti d’impresa), incubazione (fino a 12) e accelerazione (fino a 6), che prevede l’alternanza di laboratori, discussioni di gruppo, missioni esterne, sfide e incontri con mentor, imprenditori, investitori, grandi imprese, potenziali business partner, organizzazioni affermate dell’economia sociale e del terzo settore, policy maker, business angel. La call scade il 25 maggio.
Alla presentazione parteciperanno Giovanna Manaro  (Assessore alle Attività produttive del Comune di Palermo), Fabio Maria Montagnino (direttore del Consorzio Arca), Matteo Bartolomeo (Make a Cube) e Simone Lucido (NEXT – Nuove Energie X il Territorio).
La partecipazione è gratuita. Occorre registrarsi al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ready-to-impact-palermo-16786467777