L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

L’Ateneo di Palermo sede ufficiale dell’evento internazionale “Yalin Memorial Colloquium”

palazzo steri2Sarà l'Ateneo palermitano la sede ufficiale dell’evento “M.S. Yalin Memorial Colloquium” con cadenza quadriennale. Il riconoscimento dopo l’evento “M.S. Yalin Memorial Colloquium” che si è tenuto presso l'Università di Palermo e promosso della professoressa Donatella Termini del DICAM nel 2013 in memoria ed onore allo studioso M.S. Yalin. A stabilirlo il “Fluvial Hydraulic Committee” dell’International Association for Hydro-Environment Engineering and Research (IAHR).
M.S. Yalin, professore emerito della Queen’s University - Kingston - Ontario, è mancato il 19 Marzo 2007 e fu esperto riconosciuto dello studio di fenomeni morfodinamici in ambiente fluviale e diversi ed importanti sono i suoi contributi alla Comunità Scientifica Mondiale.
La seconda edizione dell’evento si è conclusa il 19-20 Novembre ed ha visto la partecipazione di esperti di fama nazionale ed internazionale. Sono stati discussi diversi aspetti inerenti l’influenza dei cambiamenti climatici sui processi interconnessi che si sviluppano in ambiente fluviale e costiero.