L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Zagara di Primavera all’Orto Botanico di UniPa

L’Orto Botanico ospiterà anche quest'anno la Zagara di Primavera, la mostra mercato per gli appassionati di cultura verde e giardinaggio, che quest’anno, giunta alla 18esima edizione, è dedicata alle piante aromatiche alimentari e officinali del giardino mediterraneo. 

La Zagara di Primavera sarà inaugurata venerdì 29 marzo alle 10 nel Gymnasium dell’Orto Botanico (via Lincoln, 2), con la sua pavimentazione ripristinata, dove verrà presentata al pubblico una esposizione botanica dal titolo “Le Verdure spontanee di Sicilia”, costituita da circa quaranta specie differenti raccontate da esperti, che insegneranno come raccoglierle, pulirle ed utilizzarle in cucina. 

La mostra mercato proseguirà fino a domenica 31 marzo con numerosi momenti culturali. Verranno organizzati laboratori gratuiti di giardinaggio per adulti e attività e laboratori di intrattenimento per bambini