L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Il Museo dei Motori UniPa con Google Arts & Culture nel nuovo progetto interattivo "Tutto inizia da un'idea"

Il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell'Università degli Studi di Palermo è stato inserito nel nuovo progetto interattivo di Google Arts & Culture "Tutto inizia da un'idea", la più grande mostra online su invenzioni e scoperte. Le collezioni, i racconti e il bagaglio di conoscenze di oltre 110 istituzioni di 23 paesi sono state riunite per rivelare millenni di scoperte e le grandi menti che ci sono dietro.

Siamo compiaciuti e orgogliosi di fare parte di questo progetto, che unisce la storia e la cultura con le più recenti tecnologie, con una componente importantissima del nostro Sistema Museale come il Museo dei Motori – ha commentato il rettore Fabrizio Micari – Quando due mondi dialogano in questo modo si valorizzano reciprocamente e ci fanno capire che dobbiamo guardare al presente e al futuro sempre in un’ottica di innovazione. Il nostro Ateneo partecipa a questo processo puntando al potenziamento dei servizi, della ricerca, della formazione e alla diffusione della conoscenza aprendo sempre di più le proprie porte, anche in maniera virtuale.” 

"Tutto Inizia da un’idea” di Google Arts & Culture è esplorabile su https://g.co/tuttoiniziadaunidea o tramite le specifiche app di Google per iOS o Android. Clicca qui perr visualizzare il progetto interattivo del Museo dei Motori di UniPa.