L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Formazione e aggiornamento degli imprenditori cinesi, firmato accordo tra UniPa ed Eupic

Formazione e aggiornamento degli imprenditori cinesiI: è questo l'obiettivo del Memorandum of Understanding siglato tra UniPa ed Eupic. A siglare l'acordo, il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, e il presidente dell’EU Project Innovation Center (EUPIC), Mrs Segree Dai.

L’accordo di cooperazione tra l’Università di Palermo ed EUPIC è una importante opportunità per lo sviluppo dell’Ateneo e del Territorio. – ha dichiarato Micari – Le strategie di internazionalizzazione intraprese negli ultimi anni da UniPa e l’Offerta Formativa multidisciplinare con i sei Corsi di Studio attivi in lingua inglese, rendono UniPa competitiva nell’attrarre studenti da altre parti del mondo. Inoltre – ha proseguito il rettore - questo accordo, ben si inserisce nelle collaborazioni già attivate dal 2014 tra EUPIC e Confindustria Sicilia, che hanno prodotto nell’ultimo anno un incremento del 212 % dei rapporti commerciali tra la Cina e l’Isola". 

A seguito della sottoscrizione dell’accordo, la delegazione di Eupic ha visitato il Campus di viale delle Scienze per visionare le strutture di eccellenza dell’Ateneo, tra cui il consorzio Arca e i Dipartimenti.